Gran Tour del
Friuli Venezia Giulia
Una varietà di paesaggi inavvicinabile, un patrimonio culturale ricco e variegato, un’enogastronomia unica per il suo stampo mitteleuropeo. Per tutto questo, e molto altro, il Friuli Venezia Giulia merita la definizione che le diede Ippolito Nievo nel XIX secolo: “Un piccolo compendio dell’universo”.
Questo tour consente di visitare le più famose città d’arte: Trieste con il suo passato asburgico, Udine con la sua atmosfera veneziana, Gorizia con la sua storia di confine, Pordenone con i colori dei sui palazzi storici. E Aquileia, sito archeologico eredità dell’Impero romano.
Attraverserete i dolci saliscendi del Friuli collinare e le alture dorate dai vigneti del Collio, resterete affascinati dall’aspra bellezza dell’altopiano che ospita i borghi del Carso, vi innamorerete dello scenario mozzafiato della laguna di Grado.
L’enogastronomia, che risente di influenze e tradizioni d’oltreconfine, è assolutamente particolare rispetto al resto d’Italia e vi delizierà con saporite specialità e genuinità degli ingredienti. Il prosciutto di San Daniele e il vino bianco del Collio non potranno mancare.
Mini tour Gran Tour del Friuli Venezia Giulia
- (5 pernottamenti)
- Minimo 2 persone